Concerti in piazza e nei cortili: è la Festa della Musica

L'iniziativa, giunta quest'anno alla sua sesta edizione, è in programma il 21 giugno. Le melodie risuoneranno in ogni angolo del piccolo paese sul Lago Maggiore

Festa della musica - Ranco

Oggi, 21 giugno, Ranco ospiterà la sesta edizione della FESTA della MUSICA, evento di portata internazionale che festeggia in tutto il mondo il solstizio d’estate con la musica protagonista assoluta. Quest’anno l’evento ha ottenuto anche il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali.

Ranco si è distinta come il primo comune in provincia di Varese ad aver introdotto questo evento nel suo calendario estivo e ha riscontrato negli anni grande successo di pubblico. Quest’anno saranno presenti più di 100 musicisti, 21 formazioni che si alterneranno sui palchi in 5 postazioni all’interno del centro del paese. Dalla piazza del Comune, passando per vie e  cortili fino al Lungolago e al cantiere nautico, dalle h 18.00 fino a mezzanotte, la musica inonderà il paese. L’ingresso è gratuito.

L’evento è uno dei tanti appuntamenti musicali del festival IL LAGO CROMATICO www.illagocromatico.com e nasce dalla collaborazione tra Amministrazione comunale, associazione Musica Libera, Pro Loco, Comitato genitori, Protezione civile, attività del territorio e buona volontà di molti volontari.

Non mancheranno punti gastronomici per cenare e trascorrere una splendida serata in riva la lago.

Si raccomanda, a chi può, di raggiungere Ranco in moto o  in bicicletta, i parcheggi sono scarsi e le strade del centro saranno chiuse al traffico. Sarà in funzione un servizio navetta via  lago con un’imbarcazione da 25 posti a prezzo convenzionato con partenza da Angera, Arona e Meina. Maggiori informazioni sul sito www.comune.ranco.va.it

di
Pubblicato il 21 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.