Controllo di vicinato, ci prova anche Cavaria

Primo incontro per spiegare come funziona la vigilanza di quartiere, già attiva in altre realtà

controllo vicinato grande

Anche a Cavaria con Premezzo si vuole sperimentare il “Controllo del vicinato”, sistema di vigilanza di quartiere che prevede la collaborazione dei cittadini nel segnalare la presena di persone sospette o di atti criminosi.

Il controllo del vicinato è proposto da una specifica associazione ed è già attivo in diverse località della provincia, tra cui ad esempio (per stare a zone non lontane) Olgiate Olona o Samarate. Anche a Cavaria si proverà a costruire una rete di “osservatori” sul territorio.

L’appuntamento è per giovedì 9 giugno, ore 21, nella sala consiliare del municipio, piazza Pertini, a Cavaria.
Interverranno: Walter Valsecchi e Maria Facchinello (dell’associazione Controllo del Vicinato), il sindaco Alberto Tovaglieri, il consigliere con delega alla sicurezza Giancarlo Battiston. Saranno inoltre presenti rappresentanti di Carabinieri e Polizia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.