“Cosa aspetta Anas per rifare le strisce pedonali?”

Lo sfogo dell’animatore del sito Valganna.info dopo i tragici fatti dello scorso aprile: “È una situazione vergognosa”

valganna, le strisce invisibili sulla statale

Paolo Ricciardi è l’animatore del sito di cultura e informazione locale Valganna.info che i lettori di Varesenews ben conoscono. Pubblichiamo di seguito la lettera con cui segnala un annoso problema legato alla sicurezza di un tratto della strada statale in territorio di Cugliate Fabiasco, teatro qualche mese fa di un incidente mortale e anche in u passato recente di numerosi incidenti che periodicamente avvengono.
All’indomani della tragedia, e spesso, quando c’è da commentare un sinistro stradale lungo la strada, viene evocato oltre al problema delle strisce, anche quello della necessità di dotare il tratto di strumenti per limitare la velocità. Tra questi, la creazione di una rotatoria.
Il nuovo sindaco di Cugliate Fabiasco, Angelo Filippini, contattato da Varesenews ha confermato di avere avuto nei giorni scorsi contatti con la proprietà di alcuni fondi su cui la rotatoria dovrebbe sorgere, e di esseri attivato con le amministrazioni confinanti (l’opera riguarderebbe anche territorio del comune di Marchirolo) per dare soluzione al problema. Prossimamente sul tema avverrà una conferenza di servizi. (ac)

Galleria fotografica

Le strisce invisibili sulla statale 4 di 5

Gentile redazione ma quanto dobbiamo urlare noi cittadini per farci sentire? Quanto “peso” possiamo avere?
Risiedo a Cugliate Fabiasco da diversi anni e già in diverse occasioni vi ho scritto per “denunciare” un atto di menefreghismo da parte dell’Anas per quanto riguarda un minimo di sicurezza sulla strada statale 233 all’altezza del famigerato e triste incrocio con il centro commerciale.

E’ inutile ricordare quanti incidenti siano capitati in questi 10 anni (dalla apertura del centro commerciale e di altre attività) ma quello che è successo il 7 aprile oltre ad essere un grande dolore per la comunità permettetemi di scriverlo ad oggi fa incazzare molti di noi !!

Non solo per il cronico ritardo per l’inizio dei lavori per la rotonda, ma che ad oggi dopo alcuni anni Anas non rifaccia le strisce pedonali di attraversamento è veramente vergognoso!

Cosa dobbiamo fare? Se 10 anni fa hanno verniciato la strada con strisce bianche e fondo rosso (vedi foto) riprese alcuni anni dopo solo bianche e poi non più rifatte a chi bisogna rivolgersi per farsi sentire?
Dobbiamo aspettarci un’altra tragedia?
C’è una fermata d’autobus per ogni lato della strada, le persone non possono volare ma devono attraversare! Pretendo una risposta come cittadino!
Ho le foto che testimoniano tutto quello che ho scritto.

Grazie, saluti
Paolo Ricciardi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le strisce invisibili sulla statale 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.