“Cucite” a Gallarate le divise di Alitalia

Si chiama Egv1 l'azienda che ha vestito il personale della compagnia aerea. Abiti rossi e calze verde oliva la scelta fatta dal committente

Abito e cappellino rosso, calze e scarpe verdi oliva. E’ questa la nuova divisa delle hostess della compagnia area Alitalia. Se n’è parlato molto ieri, mercoledì 8 giugno, primo giorno di “inaugurazione ufficiale della divisa”. Nuove divise Alitalia

Secondo alcuni sarebbero troppo serie e “rigide” (tra questi Massimo Gramellini che oggi sulla Stampa ha fatto un editoriale dal titolo Alì Italia sottolineando come “le nuove divise della compagnia aerea fu-italiana, ora di proprietà della Etihad di Dubai” … siano state “disegnate da un milanese, ma il committente è musulmano e si vede. Dalla punta dei capelli a quella dei piedi, sarebbe vano cercare un centimetro di pelle scoperta”).

La cosa interessante, però,  è che le divise sono state realizzate dalla Egv1 di Gallarate .

“Fondata nel 1999 – si legge sul sito dell’azienda che si trova in corso Leonardo Da Vinci -, EGV1 si propone come azienda leader nella produzione di abbigliamento personalizzato per aziende, teamwear e uniformi di alta qualità nello scenario nazionale ed internazionale.

Grazie ad una lunga esperienza nella produzione di abbigliamento per compagnie aeree, abbiamo raggiunto dei risultati eccezionali e siamo in grado di fornire un’assistenza “chiavi in mano” ai nostri clienti”.

Al di là del risultato, dei gusti non si discute e soprattutto il cliente ha sempre ragione, è stato un bel colpo per l’azienda di Gallarate che nel curriculum vanta lavori con Honda e Suzuki.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.