De Tommaso al via del Rally di Sardegna

Tappa italiana del Campionato mondiale: il giovane di Brebbia in gara per la classifica Wrc3

rally damiano de tommaso

Tempo di tappa italiana per il Campionato del Mondo di rally: da oggi – giovedì 9 – a domenica 12 si disputa infatti il Rally di Sardegna, sulle strade della provincia di Sassari con partenza e arrivo ad Alghero.

Al via tutti i piloti più importanti e le case ufficiali che partecipano al Wrc: al comando della classifica ci sono i due piloti su Volkswagen Polo, il francese Seb Ogier e il norvegese Andreas Mikkelsen, seguiti dalla Ford Fiesta di Ostberg e dalle Hyunday I20 di Paddon e Sordo.

Alla gara in terra sarda prenderà parte anche uno dei più quoatati piloti varesini: si tratta del giovane brebbiese Damiano De Tommaso che in questa stagione gareggia con i colori del programma Aci Team Italia. De Tommaso è in lizza per il campionato WRC3 e sarà al via su una Peugeot 208 di classe R2 insieme al navigatore genovese Paolo Rocca. 

De Tommaso è attualmente al sesto posto del mondiale WRC3 con 20 punti, conquistati nel dettaglio tra Monte Carlo (12) e Portogallo (8). La prova italiana però potrebbe essere favorevole al pilota di Brebbia che, in caso di vittoria di classe, salirebbe tra i primi tre.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.