Esplosione in un palazzo in zona Navigli: tre morti

Una donne e due studenti vittime del crollo parziale di una palazzina per un'esplosione in via Brioschi, in zona Navigli a Milano. Ferite gravemente anche due bambine

esplosione milano

Tre persone sono morte a causa del crollo parziale di una palazzina per un’esplosione a seguito di una fuga di gas in via Brioschi, in zona Navigli a Milano. Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco e ambulanze hanno scavato tra le macerie cercando altri feriti.

Galleria fotografica

L’esplosione del palazzo a Milano 4 di 5

Il crollo è avvenuto attorno alle 8.45 di sabato 11 giugno, mentre molti abitanti dell’edificio erano ancora in casa. Nella deflagrazione che ha causato il crollo parziale dell’edificio vi sono almeno tre vittime: una donna di 43 anni, Micaele Masella e una coppia di studenti universitari, un italiano di 28 anni e la sua fidanzata, originari di Macerata.

Tra i nove feriti ci sono anche due bambine di 7 e 11 anni (figlie della donna deceduta) che sono rimaste ustionate in modo gravissimo ma non sarebbero in pericolo di vita: sono state accolte al centro ustionati con riserva di prognosi all’ospedale Niguarda. Anche il loro padre, 51 anni, è stato ricoverato.

Lo scoppio ha provocato il crollo di una parte dell’edificio. La parte crollata é interna all’edificio e affaccia sul cortile di un palazzo più ampio e vi si accede da via Portoferraio. Complessivamente sono stati coinvolti 15 appartamenti per i quali ora i vigili del fuoco stanno verificando la stabilità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’esplosione del palazzo a Milano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.