Gay pride, ecco perché io ci sarò

"Perché siamo tutti uguali davanti alle discriminazioni" ecco perché Tony, 33 anni, mai stato a una manifestazione di Lgbt, sabato 18 giugno sarà a Varese

Gay Pride a Milano (inserita in galleria)

A 33 anni non sono mai stato ad un Gay Pride. Pensavo che tutto questo non c’entrasse con me, che quella “pagliacciata “e “carnevalata” di cui tanti parlano fosse lontano dalla mia persona.

Potrei però dire altrettanto per ogni forma di razzismo e discriminazione. C’è gente che è morta per un credo religioso, chi per una razza, chi per l’orientamento sessuale. Non ci sarebbe nulla da festeggiare, eppure questo evento sfarzoso e divertente, a tratti eccessivo, vuole essere un inno alla libertà e un’occasione per stare insieme perché siamo tutti uguali davanti alle discriminazioni.

di
Pubblicato il 17 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.