Giallo alla Libreria del Corso

Oggi alle 18 e 30 alla Libreria del Corso verrà presentata l'antologia Nuovi Delitti di Lago

Presentazioni libri generica

Alla Libreria del Corso oggi, sabato 25 giugno, alle 18 e 30 verrà presentata l’antologia Nuovi Delitti di Lago (Morellini Editore) i cui diritti sono devoluti al FAI. Saranno presenti gli autori Erika Adale, Cristina Bellon, Emiliano Bezzon e Angela Borghi.  L’antologia contiene venti racconti gialli ambientati sui laghi Maggiore, Ceresio, Ghirla, Orta e Mergozzo che avevano partecipato al premio Gialli sui Laghi.

Erika Adale  vive a Bodio Lomnago ed è anestesista rianimatore presso l’ospedale di Circolo di Varese. E’ attiva sulla piattaforma letteraria online www.minuticontati.com e presso il sito www.gliamantideilibri.it . Scrive racconti dal 2010 e ha partecipato a diversi concorsi nazionali vincendone alcuni tra cui il premio Palacento organizzato per i cento anni dell’hotel Palace in collaborazione con gli Amici di Piero Chiara.

Cristina Bellon nata a Somma Lombardo vive a Varese. È opinionista e critico letterario per il settimanale ArcipelagoMilano, dove è responsabile della Rubrica Libri. Si occupa di divulgazione scientifica nella sua collaborazione con Panorama, Donna Moderna, Le Scienze e Scienza in Rete. Collabora con il CIFS (Consorzio Interuniversitario Fisica Spaziale) di Torino per la pianificazione comunicativa del progetto di divulgazione della fisica. Coordina contenuti scientifici ed educativi di festival e mostre. Per Mondadori, ha pubblicato il saggio Il futuro spiegato ai ragazzi (2012), tradotto anche in spagnolo El futuro explicado a los niños (Siruela, Madrid, 2013), e per Gruppo B Editore, il romanzo L’ora Breve (2014). E’ stata finalista di Giallostresa 2014. Il suo racconto Il giorno del persico è contenuto nell’antologia Delitti di Lago (Morellini Editore 2015). In autunno uscirà un suo romanzo pubblicato da Cairo editore.

Emiliano Bezzon è nato a Gallarate e vive a Samarate. Da oltre venticinque anni lavora nella pubblica amministrazione e da venti fa il comandante della Polizia Locale, attualmente nella città di Varese. Giornalista pubblicista, ha pubblicato il suo primo racconto noir nella raccolta “Delitti e canzoni” edita nel 2007 da Todaro; è autore di diverse pubblicazioni giuridiche e con Cristina Preti ha pubblicato il giallo “Breva di morte” edito da Eclissi, cui ha fatto seguito “Le verità di Giobbe” edito dalla stessa casa editrice.

Angela Borghi  – E’ medico internista e fin a pochi mesi fa dirigeva il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cittiglio. Vive a Buguggiate con il marito e tre cani. E’ una lettrice appassionata, soprattutto di gialli, noir e dei serial killer. E’ autrice dei romanzi gialli “Delitto al Sacro Monte” e “I misteri del convento di Casbeno” (Pietro Macchione Editore). Un suo racconto è contenuto nell’antologia  “Delitti di lago” (Morellini Editore).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.