Grave infortunio in un cantiere. Interviene l’elisoccorso

Durante dei lavori edili, un capocantiere è rimasto schiacciato tra un macchinario e un camion

venegono superiore - incidente sul lavoro via Vismara

Poco prima le 16.30 di oggi, venerdì 24 giugno, per cause ancora al vaglio delle autorità, un capocantiere che stava lavorando in via Don Vismara a Venegono Superiore è rimasto ferito gravemente.

Galleria fotografica

Infortunio in cantiere 4 di 7

Secondo una prima ricostruzione ancora da confermare, l’uomo, nato nel 1971 e residente a Castiglione Olona, stava operando su di un macchinario edile. La piattaforma della macchina ha ceduto e il capocantiere è rimasto schiacciato tra la piattaforma e il camion.

Un operaio che stava lavorando con il ferito è intervenuto chiamando i soccorsi, che sono intervenuti nel giro di pochi minuti con due ambulanze e l‘elisoccorso da Como. Sul posto anche il sindaco di Venegono Superiore Ambrogio Crespi e la Polizia Locale.

L’uomo è stato trasportato in codice rosso dall’elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese.

Sul posto anche i tecnici dell’Ispettorato del lavoro per un sopralluogo.

di
Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Infortunio in cantiere 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.