Il cuore di Varese invaso dalle vetture d’epoca

Scatta la 25a Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori. In mattinata le auto si sono schierate in Corso Matteotti

Auto storiche

Il forte acquazzone che si è abbattuto in mattinata su Varese ha bagnato ma non fermato le procedure previste per la partenza della 25a rievocazione storica della Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori, la più attesa e importante manifestazione di questo genere che si tiene sul nostro territorio.

Galleria fotografica

La Varese-Campo dei Fiori al via dal cuore della città 4 di 16

Una dopo l’altra, le 77 vetture iscritte alla rassegna voluta dal club VAMS (Varese Auto e Moto Storiche) hanno effettuato le verifiche ai Giardini Estensi per poi sfilare e schierarsi in Corso Matteotti. Nel pomeriggio la prima cronoscalata al Campo dei Fiori e la prima tappa che porterà piloti e navigatori in giro per la provincia, con una lunga serie di prove cronometrate.

L’abilità degli equipaggi, in una prova di regolarità come questa, è quella di percorrere le prove previste in un tempo imposto al centesimo di secondo. Le vetture con equipaggiamento manuale sono in lizza anche per il Campionato Italiano di categoria.

In centro, nonostante la pioggia, tante le persone che hanno avvicinato le spettacolari auto d’epoca per una foto, uno sguardo o quattro chiacchiere con i conducenti, molti dei quali provenienti anche da altre regioni e dall’estero (folta la rappresentanza svizzera). Questa sera – sabato – il match race a eliminazione diretta nelle vie intorno a piazza Montegrappa dove quindi ci saranno alcune limitazioni al traffico. Sul posto però, deviazioni e segnalazioni sono già state attivate.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Varese-Campo dei Fiori al via dal cuore della città 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.