Incendio nell’ex-oratorio di Sacconago

Le fiamme si sono sviluppate all'interno dell'edificio abbandonato da anni e hanno danneggiato anche il tetto. Spento in mezz'ora dai Vigili del Fuoco

Fiamme nell\'ex oratorio di Sacconago

L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno quando un’alta colonna di fumo nero ha iniziato ad innalzarsi nel cielo di Sacconago. Un incendio è divampato in via Luigi Bellotti, nell’area dell’ex oratorio.

Galleria fotografica

Fiamme nell’ex oratorio di Sacconago 4 di 22

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con diversi mezzi per spegnere le fiamme prima che avvolgessero completamente la struttura che, tra l’altro, si trova in mezzo ad un’area fortemente abitata. Il fuoco sarebbe scoppiato al piano terra dell’edificio per poi propagarsi rapidamente agli altri piani che compongono la palazzina, raggiungendo il tetto.

La struttura, di proprietà comunale ma in totale stato di abbandono da diversi anni, è stata seriamente danneggiata. Le fiamme hanno infatti raggiunto la copertura dell’edificio causando un crollo nella parte ovest del tetto. Le fiamme sono state domante grazie all’intervento di 11 vigili del fuoco con un’autopompa, un’autoscala e due autobotti. Sul posto anche un’ambulanza e gli agenti di Polizia e Polizia Locale.

Da una prima verifica sembrano non esserci persone coinvolte o ferite ma è chiaro che le fiamme non possono essersi sviluppate da sole. Non è infatti un mistero -anche alle forze dell’ordine- che l’edificio sia abbondantemente frequentato, specialmente di notte. A fine aprile c’è stato l’ultimo sgombero da parte della polizia locale. In quel caso all’interno della struttura erano state trovate cinque persone di diversa nazionalità e nonostante la denuncia e l’espulsione di una di queste, la situazione non pare essere cambiata.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 01 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiamme nell’ex oratorio di Sacconago 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.