Incidente mortale sulla Pedemontana, muore l’europarlamentare Buonanno

L'incidente è avvenuto poco dopo le 16 nel tratto tra Solbiate Olona e Mozzate (Como)

Incidente mortale poco dopo le 16 sull’autostrada Pedemontana, nel tratto tra Mozzate (Como) e Solbiate. A perdere la vita Gianluca Buonanno europarlamentare della Lega Nord.

Galleria fotografica

Incidente onorevole Buonanno 4 di 13

Secondo una prima sommaria ricostruzione, si tratterebbe di un tamponamento tra due automobili e sarebbero coinvolte 3 persone oltre all’europarlamentare.
Buonanno sarebbe morto sul colpo. Non è in pericolo di vita la donna che viaggiava con lui. È ricoverata all’ospedale di Busto Arsizio per alcune fratture.

Il conducente dell’altra vettura, un uomo di 44 anni residente nel Comasco, è stato, invece, trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como dove i sanitari hanno riscontrato un trauma cranico commotivo e un trauma toracico.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Como, La Polstrada e la Croce Rossa Pedemontana.

 

 

CHI ERA GIANLUCA BUONANNO 

Incidente Pedemontana

Aveva da poco compiuto 50 anni. Nato a Borgosesia il 15 maggio 1966.  Una lunga carriera politica iniziata nel Msi e poi Destra Nazionale. Eletto sindaco di Serravalle Sesia ha svolto due mandati in quel comune. Consigliere provinciale di Vercelli del 1995 al 2009. Nel 2002, nelle fila della Lega Nord,  è stato eletto sindaco di Varallo anche lì per due mandati. Dal 2008 al 2014 è stato deputato. Nel 2010 eletto consigliere regionale e infine nel 2014 è entrato nel Parlamento Europeo come secondo eletto dietro solo a Salvini. Nello stesso anno è stato eletto sindaco di Borgosesia.

Dai toni sprezzanti e forti, non passava inosservato si è contraddistinto spesso per episodi eccessivi e pieni di livore verso omosessuali ed extracomunitari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente onorevole Buonanno 4 di 13

Video

Incidente mortale sulla Pedemontana, muore l’europarlamentare Buonanno 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Dall’articolo non si capisce molto bene la dinamica dell’incidente che sembra essersi svolto in due fasi.
    La prima, secondo le prime ricostruzioni, attorno alle 17 l’auto con a bordo Buonanno e la moglie avrebbe tamponato una seconda vettura con tre persone a bordo che era ferma a causa di un guasto.
    Dopodiché Buonanno sarebbe stato investito da una terza vettura mentre era fuori dall’auto.

    Mi dispiace della perdita di una persona, di un essere umano, qualsiasi esso sia, sopratutto dopo un incidente così assurdo.
    Il politico non lo giudico essendo che il suo modo di essere civico, sempre basato sulla spettacolarizzazione appartiene a quel modo di fare politica che personalmente mi trova lontano anni luce.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.