Intervengono per un malore e trovano una piantagione di cannabis

I poliziotti erano intervenuti in supporto del 118 per soccorrere un anziano ma sul balcone trovano 15 piante di marijuana alte un metro. Erano del figlio 50enne, denunciato per coltivazione illegale

marijuana

Un intervento per malore ha fatto scoprire una piantagione di canapa indiana. Alle 15,30 di ieri 23 giugno la Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio è intervenuta in via Cattaro dove un equipaggio del 118 – accorso per prestare soccorso a una persona che abita in un appartamento al quarto piano di un condominio – ha notato, sul balcone, alcune piante sospette.

I poliziotti, poco dopo, hanno visto entrare nel palazzo una loro vecchia conoscenza, un cinquantenne italiano con vari precedenti, e lo hanno fermato verificando che era residente, con i familiari, proprio nell’appartamento in questione.

La successiva perquisizione domiciliare ha confermato definitivamente la natura “stupefacente” della coltura, composta da 15 piante di cannabis indica alte fino ad un metro e coltivate in vaso.

Le piante sono state sradicate e sequestrate e il cinquantenne, che ha ammesso di esserne il coltivatore, è stato denunciato per la coltivazione illegale.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.