Intrappolati nel Ticino, in salvo con l’elicottero

Quattro ragazzi volevano passare una giornata lungo il fiume, ma non hanno fatto i conti con l'acqua. Sono stati salvati dai vigili del fuoco

Intrappolati nel Ticino, salvati dall\'elicottero

Volevano passare una giornata lungo il Ticino ma non hanno fatto i conti con quello che nel fiume scorre: l’acqua. E’ così che mercoledì quattro ragazzi sono rimasti intrappolati su un isolotto in mezzo al fiume.

Galleria fotografica

Intrappolati nel Ticino, salvati dall’elicottero 4 di 5

I ragazzi si sono avventurati sulla penisola in località “Paradella degli Spagnoli” a Lonate Pozzolo, nella zona dove inizia il Naviglio Grande. Intorno alle 17:30, però, i ragazzi -di cui tre minorenni- a seguito di manovre idrauliche sono stati sorpresi da un’ondata di piena. Sono così riusciti a raggiungere la sommità del mucchio sabbioso e hanno lanciato l’allarme.

Così immediatamente sul posto è stata inviata la squadra del distaccamento di Somma Lombardo mentre da Malpensa si sollevava l’elicottero “Drago 84” con a bordo i sommozzatori di Milano. Raggiunto l’isolotto gli specialisti aerosoccorritori hanno salvato i ragazzi vericellandoli sulla riva, dove ad attenderli vi era il personale di terra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Intrappolati nel Ticino, salvati dall’elicottero 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.