La mucca scivola nel fango, arrivano i pompieri a salvarla

Per salvare l'animale da 500 chili scivolato in una scarpata è dovuto arrivare l'elicottero "Drago 84" del nucleo elicotteri di Malpensa

La mucca scivola nel fango

Per salvare una mucca da mezza tonnellata sono dovuti arrivare anche i vigili del fuoco del nucleo elicotteri di Malpensa. Tutto è successo sabato 11 giugno alle 14 quando a Triuggio, provincia di Monza e Brianza, è scattato l’allarme.

Galleria fotografica

La mucca scivola nel fango 4 di 8

Una mucca è infatti scivolata in una scarpata per circa 50 metri, rimanendo intrappolata nel fango formatosi per le abbondanti precipitazioni. Sul posto sono così arrivati  gli specialisti S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Milano e il personale del distaccamento di Seregno ma portare l’animale fuori dalla trappola non è stato facile.

Proprio per questo la mucca è stata sedata, bendato da un veterinario e successivamente imbracato e sollevato con l’elicottero “Drago 84”, il mezzo in servizio a Malpensa. Il bovino è stato consegnato sano e salvo al proprietario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La mucca scivola nel fango 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.