La passerella di Christo è un successo (anche troppo)

La prefettura domenica mattina ha addirittura deciso di fermare treni e navette almeno per due ore e avvisa: non mettetevi in viaggio oggi per il lago d'Iseo

The Floating Piers, le foto/1

E’ stato il successo che ci si aspettava, anche di più. Ieri, primo giorno di apertura della passerella dorata, sono state oltre 55mila le persone che hanno preso d’assalto l’opera d’arte di Christo e Jeanne-Claude.

Galleria fotografica

The Floating Piers/1 4 di 16

Un’ora il tempo di attesa medio, ieri, per accedere alla passerella e qualche problema, più che altro a terra, che nella giornata di oggi sembra essersi accentuato. Il sistema di accoglienza non è in grado di assorbire l’enorme flusso di persobne che sta arrivando sulle rive del lago d’Iseo.

Secondo quanto riporta il Corriere, la prefettura questa mattina ha addirittura deciso di fermare treni e navette almeno per due ore: le carrozze sono state prese d’assalto all’alba, ci sono mille viaggiatori fermi a Iseo.

D’altronde l’opera di Christo ha una capienza limitata sia per portata sia per motivi si sicurezza e può accogliere al massimo 10 mila persone in contemporanea (4 mila da mezzanotte alle 6)

Gli organizzatori sconsigliano di mettersi in viaggio nella giornata odierna verso il lago d’Iseo.

Qui sotto trovate i link agli articoli con tutte le informazioni per la visita a The Floating Piers

THE FLOATING PIERS: tutte le informazioni per arrivarci

THE FLOATING PIERS: le regole per accedere alla passerella di Christo

THE FLOATING PIERS: mandateci le vostre foto e partecipate alla diretta

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 19 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

The Floating Piers/1 4 di 16

Galleria fotografica

Sulla passerella di Christo 4 di 11

Galleria fotografica

The Floating Piers 2 4 di 9

Video

La passerella di Christo è un successo (anche troppo) 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.