La pioggia non ferma Latinfiexpo, via alla fiesta

Il festival latinoamericano ha aperto giovedì sera. All'apertura anche il sindaco Antonelli che ha annunciato disagi ridotti al minimo per i residenti di Sant'Anna

Colori, musiche, balli tradizionali, artigianato, sapori: in una parola cultura. Ha aperto i battenti giovedì a MalpensaFiere la seconda edizione di Latinfiexpo, il festival delle culture latinoamericane organizzato da Caribe Event che durerà 71 giorni (fino al 3 settembre).

Galleria fotografica

Latinfiexpo, l’inaugurazione della seconda edizione 4 di 29

L’inaugurazione si è svolta nonostante il maltempo che ha condizionato la scaletta con la presenza dei consolati di Venezuela, Brasile, Bolivia e Salvador ai quali è stata consegnata una targa. A dare il via alla manifestazione è stato il sindaco Emanuele Antonelli che ha ricordato il legame tra Busto e il sud America iniziato con il principe mercante Enrico dell’Acqua nell’800. LatinFiexpo, l'inaugurazione della seconda edizione

Antonelli ha anche ribadito come questa manifestazione sia in linea con la sua visione di città che non sia un dormitorio ma che sia, al contrario, viva ad ogni ora del giorno e della notte. Dopo una serie di dimostrazioni di balli e musiche di alcuni paesi sudamericani è iniziata la festa.

L’organizzazione, grazie anche all’aiuto di Promovarese e Camera di Commercio, ha messo in atto tutta una serie di accorgimenti che dovrebbero evitare il disturbo dei residenti di Sant’Anna. Sono stati montati enormi pannelli fonoassorbenti, le casse delle varie zone di ballo sono state direzionate in maniera più efficace e le piste sono state coperte e isolate. Infine sono state concesse meno deroghe fino alle tre di notte e la manifestazione osserverà un giorno di chiusura settimanale al lunedì.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Latinfiexpo, l’inaugurazione della seconda edizione 4 di 29

Video

La pioggia non ferma Latinfiexpo, via alla fiesta 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.