La Rosa d’Oro di Uboldo ad Alessandro Musolino

La tradizionale gara della specialità fossa Olimpica ha visto il successo dell'azzurro. Tra i battuti anche l'argento di Sidnet Peel

tiro al piattello rosa d'oro uboldo

Va ad Alessandro Antonio Musolino la 24a edizione della “Rosa d’Oro”, la prestigiosa gara di tiro – specialità Fossa Olimpica – disputata al centro “Belvedere” di Uboldo nel fine settimana del 4 e 5 giugno.

La prova, che prevedeva 200 piattelli più una finale sui 25 lanci, ha visto giungere all’atto conclusivo sei tiratori di grande spessore. Musolino, che nel primo giorno ha chiuso con 97/100 e nel secondo con 100/100, in finale ha fatto segnare un ottimo 24/25, punteggio con il quale ha superato il rivale più vicino, Graziano Borlini, ultimo ad arrendersi. Anche quest’ultimo in finale ha colpito 24 piattelli ma non è riuscito a rimontare i due centri di svantaggio accumulati nelle qualificazioni.

Le Rose d’argento destinate ai finalisti sono quindi andate anche a Paolo Cavarzan, al nazionale britannico Ian Peel (argento a Sidney 2000 dietro a Giovanni Pellielo), a Fulvio Elli e al giovane Lorenzo Ferrari.

A Uboldo sono state assegnate Rose d’argento ai primi classificati delle singole categorie: Claudio Armiraglio (Rosa d’oro nel 2009 e nel 2014) ha vinto l’Eccellenza, Pierantonio Venturini è stato il migliore in Prima categoria, Gianfranco Merigo ha vinto la Seconda mentre Lorenzo Balbi si è imposto nella Terza.

In campo femminile, vittoria di Maria Francesca Floris che ha superato la favorita Cristina Brocca, recente vincitrice del titolo regionale proprio ai danni di Floris. a Uboldo però i nervi più saldi sono stati quelli di Maria Francesca che ha così replicato al ko della settimana precedente.

Tra le società invece il successo è andato al Tav Carisio Trap, capace di battere di un piattello (558/600 contro 557) la corazzata bresciana del Tav Pezzaioli. Podio completato da Aosta 2 con 554.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 08 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.