Le regole per accedere alla passerella di Christo

Vietato sdraiarsi, prendere il sole e tuffarsi. Ogni 50 metri c'è una persona della sicurezza. Potete portare il cane ma al guinzaglio e con la museruola

Pontile galleggiante

(Foto di Mario Agostinelli)

Galleria fotografica

A “volo d’angelo” sulla passerella 4 di 12

Ormai ci siamo, il grande giorno è arrivato: domani, sabato 18 giugno, verrà inaugurata la passerella sul Lago d’Iseo. E’ tutto pronto: il telo è stato steso, qualcuno ci ha già camminato sopra e ha garantito che è un’esperienza davvero unica.

Volete andarci anche voi? Benissimo, sappiate che ci sono alcune semplici regole da rispettare. Vi diciamo quali.
Sappiate che la zona è sorvegliata 24 ore al giorno essendo l’accesso libero e aperto al pubblico di giorno e di notte. Quindi, per la sicurezza di tutti è bene conoscere alcune semplici norme.

Ecco quali:

L’opera si può percorrere in entrambi i sensi di marcia, è aperta 24 ore su 24 e di notte il cammino è illuminato. Non si può prenotare l’ingresso quindi è probabile che si formino code ai punti di accesso che sono tre: il principale è il paese di Sulzano, sulle rive bresciane del lago di Iseo, da cui parte la passerella “dalla terraferma”.
Gli altri due punti sono uno sul Monte Isola, l’isola al centro del lago collegata appunto dal ponte di Christo: l’isola è accessibile in battello da altre località del lago, per cui si può intraprendere il percorso anche dalle località di Peschiera Maraglio e Sensole (secondo e terzo punto di accesso).

Bisognerà rimanere nella parte centrale della passerella, senza avvicinarsi troppo all’acqua; non ci si potrà sdraiare, prendere il sole o tuffarsi.

L’accesso è consentito ai passeggini e alle carrozzine per i disabili, non alle biciclette, ai pattini o agli skateboard.
Una persona della sicurezza rimarrà a controllare l’opera ogni cinquanta metri.
Chi vuole portare il proprio cane può farlo, purché al guinzaglio e con museruola.

Christo consiglia di percorrere The Floating Piers scalzi, per assaporare ancora di più il contatto con la natura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A “volo d’angelo” sulla passerella 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.