Lezione di alta cucina alla Fondazione Piatti

Primo appuntamento del progetto “Tutti in cucina con lo chef”. Ospite d'onore lo chef Riccardo Vecchi

chef Riccardo Vecchi

Una giornata di grande cucina alla Nuova Brunella di Varese. Ieri pomeriggio, giovedì 24 giugno, si è infatti svolto il primo appuntamento del progetto “Tutti in cucina con lo chef”. La sala da pranzo della Comunità Socio Sanitaria, da poco inaugurata, si è trasformata in un vero e proprio laboratorio di cucina.

Grazie alla collaborazione tra Fondazione Renato Piatti onlus  (www.fondazionepiatti.it) e Parmalat, lo chef Riccardo Vecchi (in arte Rikicook di www.megusta.it) ha preparato, insieme agli ospiti di Fondazione Piatti, gustose ricette.

I “sous-chef” della Fondazione si sono cimentati prima nella preparazione di appetitose lasagne per poi passare al secondo a base di profumato pollo al curry e, per concludere, a una rivisitazione del sempre ottimo tiramisù.

Al termine, finalmente, la degustazione. I ragazzi, i volontari, i collaboratori della Fondazione e lo chef Rikicook hanno fatto merenda insieme assaggiando i piatti preparati.

Parmalat sostiene dal 2013 i progetti di Fondazione Renato Piatti onlus ed è già in programma, il prossimo autunno, il secondo appuntamento di “Tutti in cucina con lo chef”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.