Nasce il portale per le pratiche edilizie via web

Lo ha sviluppato l'ufficio tecnico in collaborazione con due aziende e permetterà di risparmiare tempi e costi ai cittadini e alle imprese

Solbiate Olona

L’Amministrazione Comune di Solbiate Olona  ha presentato e avviato Cportal, un progetto che prevede la trasmissione tramite web delle istanze/pratiche edilizie. Scopo dell’iniziativa è facilitare i rapporti tra tutti i portatori di interesse, aziende, professionisti e cittadini, con gli Uffici comunali.

Per questa nuova modalità di interrelazione è previsto un “periodo di rodaggio” che terminerà alla fine di settembre 2016. Dal 1 ottobre 2016 i cittadini, ed in particolare i professionisti del settore, avranno a disposizione, senza alcun costo di attivazione/registrazione, un portale web dedicato all’inoltro di istanze/pratiche edilizie all’ufficio protocollo del Comune.

Il portale Cportal è stato realizzato, con il coordinamento dell’Ufficio Tecnico di Solbiate Olona, dalla Starc di Ornago e dalla Rds International di Varese, e permette di inviare/riceve comunicazioni/provvedimenti autorizzativi, etc, direttamente sul PC di casa e/o di ufficio mediante posta certificata, con evidenti risparmi di tempo e quindi di costi per tutta la comunità. Il portale sarà a pieno regime dal 01/01/2017e diventerà il canale di comunicazione privilegiato nonché di interazione con lo Sportello Unico dell’Edilizia (SUE).

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 16 giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore