Nuovo bando Interreg: 160 milioni per progetti nelle zone di confine

Scadrà a metà settembre il nuovo bando che premia iniziative di collaborazione tra realtà di confine. Cinque gli assi tematici

monte san giorgio

Dal primo luglio si aprirà il nuovo bando Interreg finalizzato a sostenere iniziative di collaborazione nelle zone di confine. I progetti potranno essere presentati fino al fino al 15 settembre, le manifestazioni di interesse.

«I territori di confine con le loro peculiarità – ha detto  l’assessore al Post Expo e Città metropolitana, e delegata ai rapporti con il Canton Ticino, Francesca Brianza – si diversificano da tutte le altre realtà e, proprio su queste specificità, si è sviluppato il programma di cooperazione Interreg Italia-Svizzera, come strumento imprescindibile per la realizzazione, insieme ai Cantoni Ticino e Grigioni, di progettualità condivise, dando la possibilità ai diversi soggetti di confrontarsi e cooperare perseguendo obiettivi comuni».

Il bando dispone di un budget di circa 160 milioni di euro e fa perno su 5 assi tematici: Competitività delle Imprese, Valorizzazione del patrimonio naturale e culturale, Mobilità integrata e sostenibile, Servizi per l’integrazione delle Comunità, Rafforzamento della governance transfrontaliera. In Lombardia son o interessate le Province di Varese, Como, Sondrio e Lecco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.