Occhio alle truffe: l’ultima è la cacca di piccione

Sono già parecchie le segnalazioni arrivate alla Polizia di Stato di Varese, che invita a prestare attenzione

piccione piccioni

L’ultima frontiera della truffa è quella con la cacca di piccione. Sono già parecchie le segnalazioni arrivate alla Polizia di Stato di Varese, che invita a prestare attenzione: individuata la vittima, un imbroglione la segue e, alla prima occasione, gli spruzza sulla giacca e sui capelli un liquido che somiglia ad un escremento di piccione.

A questo punto entra in scena un complice, di solito una donna, che avverte la vittima del “regalino” del volatile e con modi gentili si offre di aiutarlo a pulirsi. Così si fa consegnare l&’indumento e, aiutata dal primo truffatore che distrae ulteriormente il malcapitato, sfila il portafogli ed ogni altro oggetto di valore che il malcapitato custodisce nella giacca.

Un trucco al quale è facile cadere in trappola. Voi non cadeteci, al minimo dubbio, chiamate il 112.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.