Ostaggio ucciso dai terroristi che rapirono Del Torchio

Si tratta del canadese Robert Hall, un suo connazionale era stato ucciso ad aprile. Del Torchio: «Penso a loro ogni giorno»

Varie Estero

I terroristi islamici di Abu Sayyaf, che nell’ottobre scorso rapirono Rolando Del Torchio nel suo locale a Diplog City, nelle Filippine, hanno giustiziato l’ostaggio canadese Robert Hall.

La conferma è arrivata oggi dalle autorità locali e canadesi e la notizia è stata resa nota dalla stampa nazionale. Secondo le informazioni diffuse finora l’uomo sarebbe stato decapitato, vittima di una vera e propria esecuzione nello stile delle milizie criminali islamiche.

Hall era nelle mani dei criminali dal 21 settembre 2015 ed era stato rapito nelle Filippine mentre si trovava in un albergo, pochi giorni prima dell’agguato a mano armata in cui era stato fatto prigioniero il ristoratore italiano. Anche un suo connazionale, il giornalista John Ridsdel, era stato ucciso con le stesse feroci modalità nel mese di aprile.

Dal suo ritorno in Italia, il 25 aprile scorso, Del Torchio ha raccontato ai giornali, agli amici e ai conoscenti i dettagli di quei difficili mesi di prigionia nella giungla filippina e in ogni occasione ha sempre ricordato gli ostaggi rimasti nelle mani dei terroristi e ammesso di pensare a loro ogni giorno.

 

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 14 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.