Partecipiamo risponde a Caputo: “Decisione presa senza alcun confronto”

La lista che sostiene il sindaco Cerini risponde alle parole del consigliere che ha dato le dimissioni dal gruppo: "Mirella ha dato dimostrazione di non essere condizionabile. A lei va tutto il nostro sostegno"

castellanza mirella cerini partcipiamo elezioni amministrative 2016

I componenti della lista Partecipiamo replicano alle parole di Mino Caputo, consigliere neoeletto con la lista a sostegno del nuovo sindaco Mirella Cerini e già dimissionario dal gruppo.

Le sue motivazioni le aveva spiegate in una lettera inviata alla lista e che abbiamo pubblicato qui. La ragione principale di questa decisione è molto chiara: la presenza dell’ex-sindaco Livio Frigoli nelle decisioni politiche del gruppo.

Di seguito la risposta della lista Partecipiamo:

Per cercare di fare chiarezza e esprimere il nostro assoluto dissenso rispetto alla scelta di Mino Caputo di dare le dimissioni da “Partecipiamo” è necessario ripartire dagli esordi del gruppo.

I promotori della lista Partecipiamo ( tra cui anche Mino Caputo) tra le prime azioni, hanno provveduto a definire uno statuto, condiviso e sottoscritto da tutti componenti che si sono impegnati a rispettarlo in ogni sua parte.
Nello Statuto, al sottotitolo “I gruppi di Lavoro”, tra le altre cose abbiamo scritto che saranno ben accetti i contributi di persone di comprovata esperienza tecnico-amministrativa a sostegno di discussioni e temi specifici.
Precisiamo che Livio Frigoli non ha fatto parte del gruppo dei promotori e non è parte del gruppo di Partecipiamo.
Come dimostrato durante tutta la campagna elettorale Mirella Cerini ha le competenze per ascoltare, dialogare, prendere le decisioni più opportune in completa autonomia e nel rispetto delle opinioni di tutti, avendo ben chiari gli obiettivi da raggiungere.
Il gruppo, riconoscendole queste qualità, continua a garantirle il proprio appoggio incondizionato.
Quando Mino Caputo sostiene che “non vuole subire una condizione che non era negli accordi iniziali” , appare evidente, alla luce di quanto abbiamo precisato che è proprio questa sua presa di posizione, seguita dalla decisione di dare le dimissioni dal gruppo, che va contro gli accordi iniziali.
Vogliamo infine riaffermare il nostro impegno e il nostro lavoro per far ripartire Castellanza, nella convinzione che per il bene della città occorra saper superare i personalismi e le divergenze, cosa che Mino Caputo, con questa scelta, adottata senza alcun confronto né con il sindaco né con il gruppo, non ha saputo fare.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 11 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.