Perchè dire sì al referendum costituzionale, il Pd lancia la campagna

Iniziativa il 10 giugno per lanciare la campagna referendaria. Santi Di Paola: "Si tratta di stabilire se l'Italia potrà diventare un paese moderno con istituzioni al servizio dei cittadini oppure rimanere attaccati al passato"

referendum

Venerdi 10 giugno alle ore 21, presso la sala della biblioteca comunale a Fagnano Olona, si terrà un incontro pubblico per costituire anche a Fagnano uno o più comitati per il SI al referendum costituzionale previsto nel prossimo mese di ottobre.
Santi Di Paola, ex-consigliere comunale del Pd, si è fatto promotore di questa iniziativa.

«Lo faccio in primo luogo come semplice cittadino perché ritengo l’appuntamento di ottobre uno dei momenti fondamentali per il futuro del nostro Paese. Si tratta di stabilire se l’Italia potrà diventare un paese moderno con istituzioni al servizio dei cittadini oppure rimanere attaccati ad un passato che non permette più a questo Paese di dimostrare a se stesso e al mondo intero quali e quante potenzialità è in grado di sprigionare.
Io sono anche un iscritto al Partito Democratico ma penso e spero che a questa iniziativa, oltre a parecchi iscritti e simpatizzanti del PD, aderiscano soprattutto semplici cittadini, anche lontani dal PD, ma che siano consapevoli di quanto sia importante la posta in gioco.
Questo primo appuntamento è solo l’inizio; con tutti coloro che vorranno collaborare ci faremo promotori di diverse iniziative per far conoscere i contenuti esatti della riforma costituzionale. Solo in questo modo i cittadini potranno fare consapevolmente la scelta migliore per se stessi, per i loro figli e per il futuro della nostra Italia».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 03 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.