“Perché i cani passeggiano liberi sulla ciclabile?”

Giorgio, nel nostro gruppo facebook Oggi nel Varesotto, pone una domanda abbastanza comune: i cani possono stare senza guinzaglio in luoghi aperti al pubblico? La risposta è no

Varie

Giorgio, nel nostro gruppo facebook Oggi nel Varesotto, pone una domanda abbastanza comune: i cani possono camminare liberi in luoghi aperti al pubblico? Ne ha incontrati due su una pista ciclabile e Giorgio ha preferito tornarsene indietro, visto che la proprietaria dei cani non ha fatto cenno di voler mettere loro il guinzaglio.
Vi proponiamo il post di Giorgio, fornendo però già una risposta, perché la legge parla chiaro: i cani nei luoghi pubblici e frequentati da altre persone devono sempre essere portati al guinzaglio (il proprietario dovrebbe avere con sé anche una museruola). Qui trovate la legge

———

Oggi sulla pista ciclabile della Valmorea, una signora camminava con due dobermann liberi. Provo a chiamarla, ma non si gira. Non è la prima volta che la vedo. Io ho dovuto girare la bici e tornare indietro. Ormai capita sempre più spesso di imbattermi in queste situazioni e in padroni di cane strafottenti. Mi chiedo se c’è un limite oppure in questo paese il rispetto delle regole e degli altri è ormai perso definitivamente…….

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.