Pietro Scidurlo racconta la “Francigena per tutti”

La Pro Loco propone un incontro con il fondatore dell'associaione Free Wheels, che vuole "aprire" i cammini di pellegrinaggio anche ai disabili

pietro scidurlo francigena

“Le barriere più grandi sono quelle della mente!” è il titolo della serata di venerdì 17 Giugno 2016, alle ore 21, nell’Aula magna “B.Piazza” di Piazza A.di Fio a Fagnano Olona: protagonista sarà Pietro Scidurlo, che racconterà il suo “cammino per tutti” sulla via Francigena a forza di braccia.

Il racconto di Scidrulo sarà introdotto dallo scrittore e storico Claudio Bossi.

Pietro Scidurlo, 37 anni, racconta la propria testimonianza. Una testimonianza che ci invita a riflettere sull’importanza di superare le barriere fisiche o mentali che affrontiamo ogni giorno. Volontà, coraggio, determinazione e tanta passione da sempre animano Pietro Scidurlo, sulla sedia a rotelle dalla nascita. Il suo impegno a favore dell’accessibilità della via Francigena è un piccolo, grande passo verso l’abbattimento delle barriere ed ostacoli che troviamo sul cammino.

L’ingresso è libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.