Quasi 40mila euro contro i tumori, raccolti nel nome di Erika

"Fuck the Cancer", l'iniziativa dei tifosi del Varese per ricordare Erika Gibellini, ha permesso di donare una somma ingente alla Fondazione Ascoli

erika gibe

È di poco meno di 40mila euro – 39.350 per la precisione – l’assegno consegnato alla Fondazione Giacomo Ascoli dagli organizzatori di Fuck the Cancer, la grande asta benefica conclusasi con una festa pubblica allo stadio di Masnago lo scorso 21 maggio.

Galleria fotografica

I Truzzi Volanti a “Fuck The Cancer” 4 di 18

Un risultato eccellente, quello centrato dai tifosi della Curva Nord del Varese Calcio, che hanno dedicato la prima edizione di questa iniziativa a Erika Gibellini, la giovane di Brebbia scomparsa lo scorso febbraio a causa di un tumore.

Da allora sono state molte le iniziative che hanno visto il nome di Erika protagonista, e l’asta benefica del “Franco Ossola” è stata quella più eclatante. Tante persone, un numero andato ben al di là dello zoccolo duro del tifo biancorosso, hanno dato il proprio contributo acquistando una delle maglie da gioco originali messe all’asta o partecipando alle iniziative di Fuck the Cancer (anche semplicemente versando un’offerta all’entrata dello stadio).

«Con immenso orgoglio, abbiamo donato alla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus 39.350 euro, obiettivo importante raggiunto grazie a tutti Voi» scrivono a consuntivo i ragazzi della Curva Nord che aggiungono un’ulteriore novità: «
Dopo un incontro con i responsabili della Onlus, una grande notizia ci ha resi ancora più felici: infatti è intenzione della Fondazione di aprire prossimamente un “fondo” dedicato a Erika, dove tutti pontranno convogliare le donazioni».

Fuck The Cancer 1.0

In pratica sarà sempre possibile versare una somma di denaro che andrà a contribuire all’acquisto di una seconda camera asettica per l’ospedale Del Ponte di Varese. Chi vorrà aderire a questa nuova iniziativa dovrà inserire come causale del versamento le frasi “Fuck the Cancer” oppure “Per Erika”.

Intanto sabato prossimo, l’11 giugno alle ore 16, l’assegno con l’incasso di Fuck the Cancer 1.0 sarà simbolicamente consegnato al Del Ponte, alla presenza anche dei piccoli pazienti della struttura ospedaliera dedicata ai bambini.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 08 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Truzzi Volanti a “Fuck The Cancer” 4 di 18

Galleria fotografica

Fuck the Cancer allo stadio di Masnago 4 di 16

Galleria fotografica

Fuck The Cancer, il concerto 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.