Riparte l’estate tradatese con i “Venerdì bianchi”

Da venerdì 17 giugno fino alla fine di luglio negozi aperti fino a mezzanotte con tante iniziative per le strade e piazze della città

Venerdì bianchi Tradate

Riprendono i “Venerdì bianchi” di Tradate. Tutte le settimane, da venerdì 17 giugno e per tutto il mese di luglio, il fine settimana tradatese inizierà con i negozi aperti fino a mezzanotte, con tante iniziative per le strade e piazze della città. Questa proposta si aggiunge al programma di “Abbiate in festa“, una serie di proposte organizzate anche qui da commercianti e amministrazione, in programma per tutta l’estate per le vie del centro di Abbiate.

«Numerose sono state le attività commerciali cittadine che quest’anno si aggiungeranno alle iniziative estive in tutta la città – spiega l’assessore al commercio Sergio Beghi -: in centro a Tradate si estenderà l’area occupata dalle animazioni dei “Venerdì bianchi”, includendo via Sopranzi e via Toti; nella frazione di Abbiate Guazzone le iniziative estive sono iniziate domenica 12 con la sfilata di moda intitolata “Abbiate sfila” promossa dai commercianti con il patrocinio del comune e continueranno sotto varie forme e con vari momenti fino a Settembre».

Soddisfatto il commento dell’assessore per le iniziative proposte. «Sono momenti fondamentali soprattutto per rilanciare la vivibilità dei centri storici come il luogo dell’incontro, del ritrovarsi come comunità. Devo ringraziare i commercianti che ancora si rendono disponibili e si impegnano per la buona riuscita delle attività; la ProLoco, sempre presente con il suo insostituibile e determinante ruolo; la protezione civile e le forze dell’ordine che si prendono cura delle operazioni logistiche e della sicurezza. Non posso dimenticare inoltre gli uffici e i dipendenti comunali che si assumono le responsabilità di far trovate sempre tutto pronto. L’amministrazione comunale crede e sostiene l’estate tradatese collaborando con lo stanziamento di 15mila euro».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 16 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.