Scapini sbarca alla Pro Patria: «C’è tanta passione e voglia di fare bene»

Da oggi il dirigente è ufficialmente il responsabile del settore giovanile biancoblu

giorgio scapini pro patria

(foto facebook Aurora Pro Patria 1919 – Official)

Dopo tanti anni in casa Varese, Giorgio Scapini ha ceduto alla corte serrata della Pro Patria, assumendo il ruolo di responsabile del settore giovanile biancoblu.

La società ha svelato oggi, giovedì 9 giugno, l’accordo con una nota ufficiale sui propri canali.

Come è nato questo matrimonio?
«Mi ha cercato Salvatore Asmini, con il quale ho collaborato tanti anni fa proprio qui alla Pro Patria, ho valutato la situazione e alla fine, ho preso questa difficili decisione. Dopo 21 anni in biancorosso ovviamente non è stato facile lasciare, ma non c’erano più i presupposti per continuare».

Che ambiente ha trovato a Busto Arsizio?
«C’è tanta voglia di ricominciare e fare bene; sono rimasto sorpreso in positivo. Ci sono stati dei cambiamenti totali, ma ci sono tutti i presupposti per fare le cose al meglio, iniziando dalla dedizione della signora Patrizia Testa. C’è tanta passione ed è una base fondamentale, poi tutto viene da sé».

Quali saranno i suoi primi movimenti alla Pro Patria?
«C’è da capire cosa succederà nel prossimo futuro. Lavoreremo a seconda se la prima squadra giocherà in Lega Pro o in Serie D, categoria nella quale ci saranno da selezionare i giovani».

Il comunicato della società:

L’Aurora Pro Patria 1919 S.r.l. comunica che il Sig. Scapini Giorgio ricoprirà la carica di Responsabile del Settore Giovanile a partire dalla prossima stagione.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 09 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.