Si è spenta la commercialista Laura Antonini

Lottava da oltre un anno con una grave malattia. La sua carriera è nata nel gruppo Borghi, ancora ora erano amici e clienti molti personaggi della pallacanestro. Le esequie nel pomeriggio

laura antonini

È stata revisore dei conti di importanti società ed enti, tra i quali c’era anche il Comune di Varese, durante l’amministrazione del suo concittadino Attilio Fontana.

Laura Antonini, commercialista molto nota a Varese, non si era mai sposata, ha trascorso una vita dedicandosi al lavoro senza  dimenticare i suoi tanti interessi.

Faceva parte degli Amici dei Musei, con cui condivideva gite e impegni, e per molti anni è stata, benché residente a Induno Olona, parrocchiana a San Carlo per l’amicizia che la legava a don Gianni Brambilla, il prete che fondò quella nuova parrocchia in viale Borri a Varese.

Devota e instancabile, ha partecipato alla sua ultima processione, già fiaccata dalla malattia, il 13 giugno, alla Brunella, per sant’Antonio. Pochi giorni prima del suo ultimo ricovero in ospedale.

«Aveva un’energia straordinaria, aveva tantissimi amici perchè diventava subito amica di tutti, ha reagito con forza a ogni colpo che la vita le aveva dato: dalla morte dei due fratelli e della nipote, a quella del socio dello studio, alla scomparsa di figure da lei amatissime come la mamma e don Gianni» commentano gli amici, che in quest’anno e mezzo, insieme alla sorella Silvana, l’hanno sostenuta garantendole una vita attiva fino all’ultimo.

L’ultimo saluto, in una chiesa che si immagina già colma di tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata, sarà oggi pomeriggio, lunedì 27 giugno, nella chiesa di san Giovanni Battista ad Induno Olona. Le esequie sono previste per le 14.30.


Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 27 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.