Solstizio d’estate: al Sacro Monte lo spettacolo dei pianeti

Sabato 18 giugno alle 21 una serata pubblica aperta a tutti per l'osservazione di Marte, Giove e Saturno. In caso di maltempo l'iniziativa verrà annullata

Il Sacro Monte

Si avvicina il solstizio d’estate, che dovrebbe portare la pienezza della bella stagione, e oltre a regalarci lunghe giornate piene di luce e calore, consentirà agli appassionati l’osservazione dei tre pianeti più belli: Marte, Giove e Saturno.

Per poter approfittare di questa triplice visione la Società Astronomica Schiaparelli che gestisce l’Osservatorio Astronomico di Campo dei Fiori ha organizzato una serata osservativa pubblica, gratuita e senza prenotazione, sabato 18 alle ore 21 presso il Belvedere Paolo VI del Sacro Monte di Varese.

La serata si aprirà con una breve introduzione tenuta dal prof. Luca Molinari, docente di fisica presso l’Università degli Studi di Milano, e continuerà con l’osservazione dei pianeti attraverso i telescopi dell’Osservatorio montati sul Belvedere.

In caso di brutto tempo la serata sarà annullata.

Per info: www.astrogeo.va.it  – 0332 235491.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.