Torna Platea Cibis, ed è subito lampredotto e arrosticini

Dopo lo straordinario successo dell'anno scorso, torna lo street Food di qualità targato Confesercenti: questa volta non nella strettissima via Mazzini, ma nella più adatta piazza Repubblica

Platea Cibis a Varese

Ha aperto nel 2015 la via alla “street food mania” a Varese ed è stato un successo enorme, malgrado l’evento fosse stato relegato in una posizione centralissima ma angusta: via Mazzini, tra piazza Monte Grappa e piazza Battistero.

Galleria fotografica

Platea Cibis a Varese 4 di 27

Ora però la tappa varesina di  “Platea Cibis”, la kermesse dedicata alla cucina popolare e di strada portata in città da Confesercenti ha conquistato piazza della Repubblica: e promette il bis di successo da giovedì 16 a domenica 19 giugno, con orario continuato dalle 10 alle 24.

Una manifestazione che già l’anno scorso aveva molto colpito per la qualità delle proposte: il banco del porcetto, quello degli arrosticini, e quello del provolone arrostito sono state per esempio sorprese graditissime, oltre agli attesi banchi del lampredotto e delle specialità altoatesine e greche.

Ora tra i cibi “promessi” dall’organizzazione ci sono anche la vera paella spagnola, i pecorini sardi, lo strudel e i panzerotti, mentre torna il souvlaki greco e si presentano i babà e il fritto misto.

La caratteristica di Platea Cibis è senza dubbio la diffusione della conoscenza nell’ambito dei prodotti tradizionali: per questo fanno parte della manifestazione prevalentemente produttori in grado di vendere i loro preparati e raccontare l’origine dei loro prodotti. La rassegna, voluta da Anva-Confesercenti,  ha infatti come interesse principale quello di diffondere e dare importanza alle eccellenze gastronomiche del nostro Paese, facendo riscoprire vecchie tradizioni ma anche presentandone di nuove.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 10 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Platea Cibis a Varese 4 di 27

Galleria fotografica

Platea Cibis, lo “street food” a Varese 4 di 18

Video

Torna Platea Cibis, ed è subito lampredotto e arrosticini 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.