Ultimi giorni per il “tetto di ombrelli”, l’installazione che ha entusiasmato Varese

Doveva stare appeso pochi giorni, non più di una settimana: ma il “soffitto di ombrelli” inaugurato il 29 aprile per una iniziativa di un negozio del centro è ancora al suo posto, in un cortile del Broletto. Ancora per poche ore...

Gli ombrelli del Broletto

Dovevano stare appesi pochi giorni, non più di una settimana: il tempo di decorare l’evento organizzato, e “fare la propria parte” artistica nella Varese Design Week.

Galleria fotografica

L’affascinante tetto di ombrelli 4 di 8

Ma il “soffitto di ombrelli” inaugurato il 29 aprile per una iniziativa di un negozio del centro è ancora al suo posto, in un cortile del Broletto, a pochi passi da piazza Podestà.

«Continuavamo a pensare “adesso li togliamo”, ma ogni giorno veniva una ventina di persone a fotografarli. Cosi abbiamo deciso di lasciarla li finchè era possibile»:  a parlare è Dario, responsabile del negozio BaseBlu di via Ferrari, che ha ideato l’installazione che sta facendo impazzire turisti, curiosi e instagramers di Varese: «L’avevo vista a Parigi, realizzata con ombrelli di tutti i colori. Ma monocromatica mi sembrava più elegante, per Varese».

In effetti in tantissimi hanno gradito il curioso “tetto”, realizzato nel retro del negozio e visibile, come scorcio, appunto nel broletto che divide via Veratti da piazza Podestà, come testimonia la galleria fotografica realizzata con foto postate in instagram o inviate a Varesenews. Ma per chi non l’avesse ancora visto o fotografato, il tempo sta per scadere. «Entro venerdì 10 (dopodomani, ndr) sarà tolto tutto: quel giorno abbiamo un altro evento e stiamo per preparare la nuova installazione» segnala Dario.

La serata, ci anticipa, sarà Hip Hop, con Dj Set strepitoso (The Perseverance, per chi ha mai visto Top Dj…) e con una nuova sorpresa artistica. Piacerà come gli ombrelli? Se ne riparlerà, nel caso, settimana prossima su Instagram…

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 08 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’affascinante tetto di ombrelli 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.