Una mostra collettiva per celebrare Floriano Bodini

A undici anni dalla scomparsa, il Centro Espositivo mons. Macchi di Varese ospita una mostra che sarà visitabile dal 2 luglio al 4 settembre

Floriano Bodini a Lucca

Dal 2 luglio al 4 settembre 2016 , il Centro Espositivo mons. Macchi di Varese ospita una mostra collettiva che celebra , a undici anni dalla scomparsa, il maestro Floriano Bodini (1933-2005), personalità di spicco del panorama artistico contemporaneo, in cui la passione creativa si è sempre accompagnata a un generoso e sentito insegnamento. Tantissimi gli artisti che hanno deciso di aderire all’esposizione commemorativa.

L’esposizione inaugurerà sabato 2 luglio alle ore 11 alla presenza degli organizzatori, Carlo Capponi, Renato Galbusera, Daniele Pilla, Caroline Vezzani e Mario Zeni.

L’esposizione, nata dall’idea di Renato Galbusera, professore di pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, allievo, collaboratore e amico di Bodini e concretizzata con entusiasmo dalla Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese nelle persone di Carlo Capponi e Mario Zeni, propone una selezione di opere realizzate da amici, colleghi e allievi del maestro, in gran parte provenienti dalla collezione personale dell’artista o da quella da lui donata al Museo Civico Floriano Bodini di Gemonio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.