Unioni civili e coppie di fatto, incontro alla sala di Via Cavour

L'appuntamento è per mercoledì 8 giugno, alle 21 con l'avvocata Alessandra Brumana del Foro di Varese

unioni civili

Mercoledì 8 giugno, alle 21,alla sala Interpreti e Traduttori di via Cavour, 30 a Varese l’avvocata Alessandra Brumana del Foro di Varese parlerà di “Unioni civili e coppie di fatto: i nuovi diritti riconosciuti”.
Sarà questo il primo di un ciclo di tre incontri dal titolo “L’amore creò la coppia, l’uomo la legiferò”. Si parla molto in questo periodo di nuove famiglie, una dicitura largamente in uso per quanto forse imprecisa, che evidenzia la nuova consapevolezza sociale rispetto a dimensioni della sfera affettiva, e di coppia, mai riconosciute prima.
Proprio la dimensione della coppia, e della famiglia nel senso più eterogeneo del termine, è al centro di un dibattito culturale che si riflette sulle leggi che ne regolano i rapporti e che ne tutelano i soggetti.
Le unioni civili e le famiglie di fatto, la crisi della coppia e le nuove soluzioni giuridiche, gli abusi e le norme a protezione della persona: a che punto siamo?
Un’iniziativa promossa da “L’Albero di Antonia” – Circolo Arci, allo scopo di informare, educare o semplicemente chiarire gli aspetti pratici di queste tematiche così sensibili.
In collaborazione con ANPI Sezione di Varese, ARCI Varese, ARCIGAY Varese, CASA DELLE DONNE di Gallarate, EOS Varese, SNOQ Varese, UAAR Circolo di Varese, VARESE C’E’.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.