Varesenews mondiale su Instagram per Floating piers

Instagram ha scelto una foto del direttore Marco Giovannelli per rappresentare l'opera di Christo sul proprio account ufficiale. In meno di un'ora oltre 350mila like e migliaia di commenti

Arte generiche

Una settimana incredibile per il lago d’Iseo. The floating piers in pochi giorni ha accolto oltre 350mila visitatori.

Per noi, e soprattutto per il nostro direttore, la notte di sabato ha portato una bella sorpresa. Instagram ha scelto una foto di @marcogio59 l’account di Marco Giovannelli per rappresentare l’opera di Christo e Jeanne-Claude Denat de Guillebon. In meno di un’ora centinaia di migliaia di like e di commenti.

Al momento questa resta l’unico scatto scelto per esser pubblicato sull’account ufficiale di Instagram.

Nei giorni scorsi il direttore era stato intervistato da Francesca Gentile che lavora nel team del social network.

Lake Iseo, near Brescia, Italy, is glowing gold. “The Floating Piers,” a project from Bulgarian-American artist Christo Vladimirov Javacheff (known as Christo), opened one week ago. Marco Giovannelli (@marcogio59) was one of the first of 350,000 visitors to experience the yellow fabric road. “It’s a unique experience that allows people to travel a route that didn’t exist before,” Marco says. “There isn’t quite anything like it.” The nearly 2-mile-long (3-kilometer) pathway was conceived by Christo and his late wife, Jeanne-Claude Denat de Guillebon, in 1970. The original plan fell through and the project was set aside, until it became possible for Christo to build the Piers and honor the love and partnership he had with Jeanne-Claude. Photo by @marcogio59

Una foto pubblicata da Instagram (@instagram) in data:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.