VaresePride, la diretta e le “istruzioni per l’uso”

Dopo molte variazioni, turbamenti, cambi di percorso e aggiustamenti dell'ultimo minuto, è tutto pronto per il Varese Pride: qui principali informazioni e liveblog

varese pride

Dopo molte variazioni, turbamenti, cambi di percorso e aggiustamenti dell’ultimo minuto, è tutto pronto per il Varese Pride, la manifestazione dell’orgoglio Gay, Lesbico, Bisessuale e Transessuale. Come in altre città, sfilata di carri e limousine, insieme a una variegata e si prevede colorata partecipazione a piedi, che vuole essere allegra anche se questo pride è dedicata ai fatti di Orlando. A patrocinare l’evento sono Provincia di Varese, Università dell’Insubria e Consolato generale degli Stati Uniti, ma molte sono le adesioni di realtà di vario genere, tra associazioni e partiti. Le adesioni e i patrocini, nel sito ufficiale.

IL PERCORSO

Il ritrovo è alle 14 in Piazza Cacciatori delle Alpi (Tribunale), da cui ci sarà alle 15 la partenza del Corteo, che poi attraversa Via Dandolo, Via Cavour, Via Vittorio Veneto, Via Magatti, Largo Sogno. L’arrivo del corteo e il luogo della manifestazione finale sono in via Bernascone: o meglio quella parte di via Bernascone che da su piazza Monte Grappa.

SUL PALCO DI VIA BERNASCONE

Sul palco nella manifestazione finale, alle 17, ci sarano innanzitutto gli interventi delle associazioni: Arcigay e Agedo Milano, l’associazione dei genitori Omosessuali. Ma ci sarà anche il viceconsole americano Rami Shakra, una delle tre istituzioni, insieme a Provincia di Varese e università dell’Insubria, che hanno dato il patrocinio all’evento, insieme a molte associazioni e alcune formazioni politiche

Alle 17.30 concerto di Ricky Cellini, artista varesino ma bergamasco di adozione. Ci sarà poi anche Marco Crudo, artista, attivista e capotreno delle Nord, che canterà le sue canzoni dissacranti. alle 18 animazione con Valentina Cusano e lo staff del Salotto, poi è prevista l’animazione del salotto e il dj set di Attila Basso, dalle 18.30 alle 20.

COSA SUCCEDE DOPO

Dalle 20 in poi la festa continua, anche se non più in piazza.

Gli After Pride ufficiali sono nei locali main sponsor del Pride, il Salotto e lo ZsaZsa Infinity:

Allo ZsaZsa  di via Orrigoni (si raggiunge a piedi dai luoghi del Pride) è previsto un lungo aperitivo dalla chiusura delle manifestazioni di piazza fino ai DJ Set, dalle 23 alle 6 del mattino. In console: DJ Claus,  DJ Zalsk, DJ Flavio de Santis, DJ Valevsky.

Al Salotto, in viale Belforte 187, la serata sarà a tema “finocchia galattica”: la verdura sarà distribuita durante il Pride, e poi diventerà protagonista dell’afterparty: si prevede finocchio gratinato tra i principali “finger food”.

IL LIVEBLOG

Quello del VaresePride è una prima edizione storica a Varese: non potevamo che seguirla con un liveblog. Se state leggendo da mobile, o vedete male qui sotto, cliccate qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.