Viaggi ed emozioni, nella nuova mostra al fotoclub Il Sestante

foto Ricky Delli Paoli

‏Le foto di Ricky Delli Paoli in mostra al fotoclub Il Sestante di Gallarate, via San Giovanni Bosco: la personale si aprirà venerdì 24  giugno, con l’inaugurazione ufficiale alle 21.30.

«Nel 2009 mi sono avvicinato alla fotografia grazie al supporto di mio nonno (fotografo storico di Somma Lombardo); da lì non mi sono più fermato» spiega Riccardo Delli Paoli. «Adoro questa professione perché ha delle regole, ma possono essere infrante in maniera creativa. È un’arte in cui il limite siamo solo noi stessi. Amo le lunghe esposizioni, i Time lapse e la fotografia notturna. Sono un perito informatico e la passione per la tecnologia mi ha permesso di raggiungere risultati importanti nella fotografia».

‏«Una mostra – continua l’autore – non è soltanto un modo per passare qualche ora in maniera diversa, è cultura, passione, interesse e scoperta. Ciò che scoprirete all’interno è il frutto di apprendimento, tecnica, pratica, amore e spirito d’avventura, caratteristiche che ho imparato a gestire nel corso del tempo e che ho intenzione di continuare a migliorare. Non basta fare un viaggio e scattare una foto per catturare un’emozione, si vince davvero quando quell’emozione la vive anche chi non era presente».

foto Ricky Delli Paoli
La “golden hour” a San Francisco

La mostra sarà aperta sabato 25 giugno (16-19), domenica 26 (10-12 e 16.30-19), sabato 2 luglio (16.30-19) e domenica 3 (10-12 e 16.30-19)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.