1 milione e mezzo di persone ha camminato sulla passerella

Dalla mezzanotte di domenica 3 luglio la passerella che congiunge Montisola alla terraferma è chiusa. Christo: "Ho trovato tanti nuovi amici in Italia e ora li considero famiglia"

Così com’è arrivata se ne andrà. L’opera di Christo scomparirà a giorni, per sempre.  Il conto dei visitatori arriva circa al milione e mezzo: un numero impressionante, che ha superato ogni aspettativa.

Galleria fotografica

The Floating Piers/1 4 di 16

Dopo i primi giorni di caos, la macchina organizzativa si è messa in moto e grazie anche ai visitatori che si sono informati ed hanno cercato percorsi alternativi, i disagi sono diminuiti.

Ieri sera l’artista bulgaro sulla pagina Facebook ufficiale ha fatto un post di saluto che vi riportiamo:

Oggi diciamo addio a the Floating Piers, che ha accolto oltre un milione e duecentomila persone nei suoi 16 giorni di vita.
” Ogni progetto è come una fetta della nostra vita e una cosa che non dimenticherò mai. Jeanne-Claude ed io abbiamo concepito il Floating Piers nel 1970. Poi ho scoperto il  lago d’Iseo come il luogo più suggestivo per realizzare questo progetto. Ho trovato talmente tanti nuovi amici in Italia e ora li considero la mia famiglia. L’ acqua del lago, il paesaggio, e la comunità intorno e sono stati tutti parte di the Floating Piers. Una parte importante di questo progetto è la parte temporanea, è una qualità nomade-è per questo che dopo 16 giorni è andata.” – Christo

Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, gli assessori, il prefetto di Brescia, Valenti, e gli amministratori comunali del Sebino bresciano, terranno oggi lunedì 4 luglio a Sale Marasino una conferenza stampa al termine della riunione con la cabina di regia di The Floating Piers per illustrare il bilancio dell’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

The Floating Piers/1 4 di 16

Galleria fotografica

The Floating Piers 2 4 di 9

Galleria fotografica

“The Floating Piers”, l’opera di Christo immortalata da Luca Leone 4 di 6

Video

1 milione e mezzo di persone ha camminato sulla passerella 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.