“Laura ha testimoniato il bello di servire la propria comunità nelle istituzioni”

Il segretario provinciale del PD di Varese commemora Laura Prati, tragicamente scomparsa tre anni fa

laura prati cardano al campo comune milano

Tre anni dopo l’agguato, il municipio di Cardano è stato intitolato a  Laura Prati: «Era una donna che ha testimoniato, con il suo esempio, la bellezza di servire la propria comunità nelle istituzioni» dice Samuele Astuti, segretario provinciale del Pd, il partito di cui Prati era presidente in provincia di Varese.

«Una donna che ha sempre fatto di un valore l’appartenenza a un partito, con passione e convinzione. Il fare politica, insomma, nella più alta delle sue accezioni, era nel DNA di Laura Dobbiamo anche a lei l’aver sempre sottolineato con forza la centralità delle donne in politica e nelle istituzioni. Gli insegnamenti e i valori che Laura ci ha saputo trasmettere, con passione e competenza, devono essere sempre vivi in noi»

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.