A giugno cresce l’occupazione: + 71mila

I nuovi occupati, dall'inizio dell'anno, sono 329mila. L'occupazione fa segnare il picco massimo (+ 57,35% ) dal 2009, in diminuzione gli inattivi

occupazione giovanile

A giugno sono stati 71mila i nuovi occupati, dall’inizio dell’anno 329mila. Un dato importante che fa segnare il picco massimo (+ 57,35%) dal 2009. È indubbio che ci sia un effetto Jobs Act nella crescita del numero di nuovi occupati. Entrando più nel dettaglio, tra questi crescono i dipendenti (246mila), di cui 207mila con contratti permanenti e 39mila con contratti a termine, ma crescono anche gli indipendenti (83mila).

Diminuiscono i lavoratori  inattivi (-27mila) ma a giugno sale il numero dei disoccupati che si attesta all’11,6%, invece su base annua i disoccupati sono scesi di 140mila unità. (fonte Istat)

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.