A Milano i funerali di due delle vittime di Nizza

I funerali di Mario Casati e Graziella Ascoli sono stati celebrati sabato 23 luglio 2016, presieduti da monsignor Carlo Faccendini

strage di nizza 14 luglio 2016

«Mi rendo presente con la preghiera e con l’affetto alla dolorosissima prova del barbaro trapasso dei vostri cari». Così l’inizio del messaggio che il cardinale Angelo Scola ha rivolto ai famigliari di Mario Casati e Graziella Ascoli, vittime milanesi del massacro di Nizza.

I funerali sono stati celebrati oggi, 23 luglio 2016, a Milano, entrambi presieduti da monsignor Carlo Faccendini, vicario episcopale del cardinale Scola per la città di Milano: nella parrocchia dei santi Nabore e Felice per il signor Casati (con l’omelia pronunciata da fra Giuseppe Panzeri); in quella di Mater Amabilis per la signora Ascoli, con l’omelia di mons. Giovani Giavini.

«Il momento grave che stiamo vivendo anche in Europa chiede a ciascuno una invocazione e una preghiera speciale allo Spirito di Gesù risorto perché risvegli la nostra fede troppo assopita e ci renda attivi costruttori di una civiltà degna della nostra storia e soprattutto capace di prospettiva, di ridarci una speranza affidabile».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 23 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.