A Porto, tanti eventi nel segno della tradizione

Sono diversi gli eventi che si terranno, come di consuetudine, nel mese agosto

141Tour Porto Valtravaglia

Continuano gli appuntamenti proposti dall’Unità Pastorale di Domo di Porto Valtravaglia, nel segno della tradizione. Il filo conduttore sarà “Tutti missionari e Testimoni della Misericordia” ed il ricavato sarà finalizzato alla realizzazione di un campo di gioco polivalente all’Oratorio di Domo.

Ecco gli appuntamenti per il mese di agosto:

il 26 luglio, festa di Sant’Anna a Saltirana. Il 7 agosto è per la festa della Madonna della neve a Ligurno. Il 15 agosto, festa dell’Assunzione, è la Festa patronale di Porto. Alla sera alle ore 20.30 la tradizionale processione mariana dal porticciolo per via Battisti, via Roma, via Castello, via Varese, piazza della Chiesa. La statua della Madonna arriverà in barca dal lago e sarà accolta da una fiaccolata che abbraccerà festosa una parte di lungolago. Il giorno seguente 16 agosto, memoria liturgica di San Rocco, compatrono, sarà ancora festa, con la Santa Messa solenne in onore di San Rocco. Il 21 agosto sarà poi la festa di San Genesio a Sarigo. La stagione delle feste si chiuderà la prima domenica di settembre con la festa di San Michele all’alpe. Dalle ore 13.00 ci sarà la possibilità di pranzare insieme ed alle 16.00 la Santa Messa in onore di San Michele e l’incanto dei doni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.