Alla scoperta di Villa Della Porta Bozzolo

Per una settimana il nostro account instagram racconterà uno dei luoghi più belli del varesotto

Instagram

Andiamo a Villa Della Porta Bozzolo. Per una settimana il nostro account instagram racconterà uno dei luoghi più belli del varesotto, bene del Fai- Fondo Ambiente Italiano.

Residenza di campagna nel Cinquecento, poi dimora signorile nel Settecento, la villa racconta, tra saloni affrescati e un giardino all’italiana di rara bellezza, l’ascesa e la caduta di una nobile famiglia locale.
Raffinati interni rococò, con arredi che emanano il fascino di un tempo andato, e una scenografica scalinata con terrazze, aiuole e un roseto di antiche varietà, per uno spettacolo unico d’arte e natura.

Il progetto #convaresenews
Questo progetto è iniziato nei primi giorni di gennaio e si chiama #conVareseNews. Affidiamo il nostro profilo Instagram a diverse persone o realtà. Diamo loro nome e password chiedendo di raccontare, tramite gli scatti, storie e mondi.
Tra coloro che hanno partecipato ci sono Anna Prandoni che ci ha portato a Londra. Siamo stati dieci giorni tra le aule di Castellanza con la Liuc e dieci all’Università Insubria. Erica Gasparini ci ha raccontato Villa Panza e il lago, Vittoria Martignoni Siena, Simone Raso l’Africa e il Giappone, Rossana Girotto il Canada, Carolina ci ha portato a Cork, Federico in Valcuvia, Marina a Edimburgo, VareseCittàGiardino ci ha raccontato la città, Carlo Maria Baranzini la sua arte e…

Tutti coloro che hanno partecipato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.