Artigiano in fiera, la Camera di Commercio stanzia 50mila euro

È la più importante manifestazione del settore in programma dal 3 all’11 dicembre a Rho-Pero. Il termine per partecipare al bando è il 18 novembre, la domanda va compilata e trasmessa attraverso la procedura telematica

L'Artigiano in Fiera, in salsa varesina (inserita in galleria)

Ogni anno i visitatori sono oltre 3 milioni ed è ormai considerata la più importante rassegna internazionale del settore: il meglio dell’artigianato mondiale ritorna negli spazi di Fiera Milano a Rho-Pero per l’edizione 2016 dell’Artigiano in Fiera, in programma dal 3 all’11 dicembre prossimi. E tra i più di 100mila prodotti in mostra, ancora una volta, ci saranno anche quelli proposti dai maestri artigiani varesini.

Confermando, infatti, l’impegno a sostenere un settore chiave dello sviluppo economico del nostro territorio, la Camera di Commercio anche in questo 2016 ha stanziato 50mila euro per aiutare le imprese varesine a participare alla rassegna.

Il bando è aperto e la Camera di Commercio intende favorire quelle imprese che negli ultimi cinque anni non hanno beneficiato di contributi o ne hanno usufruito per due sole annualità. Così gli artigiani varesini per la prima volta aderenti alla rassegna potranno ricevere fino a un massimo di 2.000 euro per il 50% dei costi relativi alla quota d’iscrizione (comprensiva del servizio e-commerce e quota assicurativa obbligatoria), all’acquisto dello spazio espositivo con preallestimento di base oltre che all’eventuale supplemento per i lati liberi. Contributo che scenderà a 1.500 euro per quelle imprese che hanno già beneficiato almeno una volta tra il 2013 e il 2015 del medesimo beneficio per la partecipazione alla manifestazione. Il contributo sarà infine di 1.000 euro per tutte le altre piccole e medie imprese aderenti all’iniziativa.

Tutte le aziende varesine interessate a partecipare all’edizione 2016 dell’Artigiano in Fiera dovranno presentare domanda entro il 18 novembre compilandola e trasmettendola attraverso la procedura telematica disponibile sul sito www.va.camcom.it  sotto la voce “contributi” seguendo le indicazioni della “guida per l’invio online”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.