Cade da cavallo, grave sessantatreenne

L’uomo trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Varese in codice rosso. I carabinieri indagano sulla dinamica

cavallo che dice di si

Un uomo di 63 anni è caduto da cavallo questa mattina ed è ora all’ospedale di Varese, ricoverato in codice rosso.

Il fatto è avvenuto a Osmate in un centro ippico attorno alle 9.30 di oggi, domenica 24 luglio.

La dinamica dei fatti è in via di accertamento dai carabinieri della compagnia di Gallarate, subito intervenuti sul posto.

In particolare, è da accertare con precisione se la persona a cavallo sia caduta a seguito di un malore o per via di una distrazione durante la cavalcata.

Sta di fatto che la macchina dei soccorsi si è subito mossa: i sanitari sono arrivati a bordo di un elisoccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como, mezzo supportato, da terra, da un’ambulanza dell’Sos di Travedona.

Viste le condizioni della persona, si è optato per il ricovero urgente a bordo del velivolo, giunto in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese.

Sul posto i carabinieri della stazione di Ternate per i rilievi di rito.

L’uomo nella caduta ha subìto un p0litrauma: è ricoverato in neuro rianimazione in prognosi riservata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.