Cinque Stelle: “La nuova giunta? Una politica di poltrone”

Le critiche dei consiglieri Genoni e Cerini: "Basta trame alle spalle dei cittadini e della democrazia. Piuttosto torniamo a votare"

movimento 5 stelle

Non ci vanno leggeri Luigi Genoni e Claudia Cerini dopo il primo turbolento consiglio comunale di Busto Arsizio e la relativa crisi nella maggioranza. «Siamo rimasti sbalorditi dall’atteggiamento assunto dal neo sindaco Antonelli -commentano i pentastellati- quando non accettando la votazione democratica della carica di Presidente del Consiglio, ottenuta da Mariani, ha lasciato l’aula seguendo il richiamo del Capogruppo di Forza Italia, Carmine Gorrasi, dimostrando così di non ritenersi il sindaco di tutti i cittadini, ma solo di una parte (la sua)».

Un gesto che offre «una pessima impressione della compagine che dovrebbe amministrare la città per i prossimi 5 anni» che nel momento di massima tensione «ha preferito tramare nell’ombra dando un triste spettacolo agli intervenuti e ai cittadini». In tutto questo «cosa sappiamo di questa nuova giunta? Nulla, perché nulla è stato detto sulle linee programmatiche, nulla è stato detto sulla competenza degli assessori che avranno ruoli chiave nel governo di questa città» e questo porta i due consiglieri alla conclusione che quella che attende la città è «una politica fatta di poltrone e centri di potere, e non di pianificazione per un bene comune fatto di trasparenza e competenza, onestà e coerenza».

Pianificazione che preoccupa i 5 stelle anche in vista dell’assemblea dei soci di Accam che si terrà a giorni. «Cosa pensa di fare in merito il neo-sindaco Antonelli? Quale sarà la posizione di Busto Arsizio?» si chiedono i pentastellati, mettendo subito in chiaro che «non accettiamo altre trame alle spalle dei cittadini e della democrazia, perché se questa sarà la strada che si intende percorrere allora è meglio che si torni ad elezioni nel più breve tempo possibile».

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 14 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.