Comunità Giovanile ha un nuovo presidente

Lorenzo De Bernardi succede a Matteo Sabba. "Voglio mantenere saldo lo spirito comunitario e la lotta contro l'individualismo adattandoci ai tempi"

lorenzo de bernardi

E’ Lorendo De Bernardi il nuovo presidente di Comunità Giovanile. Dal 1° luglio ha sostituito lo storico volto dell’associazione di Vicolo Carpi, Matteo Sabba, e ora si prepara a prendere in mano le redini della realtà. 26 anni, è nato e cresciuto a Busto e ha frequentato prima il liceo Crespi e poi la Liuc. Ora lavora nell’azienda di famiglia.

«Ho scoperto Comunità Giovanile tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011, anno dal quale ho iniziato a farne parte attivamente -racconta- quello era il periodo della gestione di Serena Maggioni, Stefano Gussoni…Prima di loro però avevo già conosciuto Matteo Sabba, divenuto presidente nel 2013. Da tutte le persone che ho incontrato in questi anni in Comunità ho sempre preso spunto e imparato qualcosa». Ed è proprio da queste esperienze che De Bernardi vuole partire, affiancato da un «nuovo direttivo è composto da persone affidabili sulle quali so di poter contare, con le quali da diversi anni condivido esperienze comunitarie».

E così, nonostante i 26 anni di storia della Comunità, «vogliamo continuare a manenere saldo lo spirito comunitario e la lotta contro l’individualismo regnante nella nostra società» anche se è indubbio che «cambiando i tempi, cambiano anche le esigenze: se negli anni ’80 e ’90 occorreva allontanare i giovani dalle giornate spese senza fare nulla in giro per le strade, ora, per renderli protagonisti della propria vita, occorre allontanarli dalla vita virtuale dei social network». Proprio da qui partiranno i nuovi progetti della comunità: «oltre ai concerti ho in mente di porre l’accento su tematiche quali la conoscenza dell’attualità sociale, politica e geopolitica, l’attività e la cultura sportiva e la conoscenza del territorio. In particolar modo da gennaio ci saranno maggiori novità in merito, ma non anticipiamo ancora nulla».

di
Pubblicato il 05 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.